+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

Come ho risolto i miei problemi della pelle del viso con la Skincare Coreana

Prodotti assortiti per skincare coreana

Scoprendo la cosmetica coreana ho risolto i miei problemi della pelle del viso.

Superati gli anta, dopo due gravidanze, mi ritrovo con alcuni problemi della pelle del viso che mi hanno veramente sfinita: perdita di tono, pelle secca, contorno occhi segnato e sguardo spento, pelle del viso che tira, disidratata ma anche con qualche brufoletto aggressivo che ogni tanto fa capolino. Insomma un vero disastro.

Dopo aver provato un po’ di tutto, cosmetica da profumeria super costosa, spignattamento, rimedi naturali e cosmetici bio, ho visto la luce in fondo al tunnel: la cosmetica coreana. Basta! Mi sono detta, proviamo anche questa per avere una pelle migliore.

Tabella dei Contenuti

Un avvertimento: può essere utile armarsi di santa pazienza, perché i primi risultati per vedere migliorare la pelle arrivano dopo un paio di mesi, la soddisfazione dopo circa 6/8 mesi! E bisogna essere molto costanti, perché è una vera e propria routine composta di 10 step all’incirca, fatta due volte al giorno che deve rientrare tra la buone abitudini.

I famosi 10 step della Beauty Routine Coreana, comunque, non vanno fatti tutti quanti tutti i giorni.

La prima cosa è capire la propria pelle, le relative problematiche e quello di cui ha bisogno per per prendercene cura e per trovare i prodotti che hanno gli ingredienti giusti per risolvere questi problemi di pelle.

I cosmetici coreani lavorano in sinergia, vanno dallo struccaggio e pulizia del viso all’idratazione in un crescendo di texture che step by step apportano alla nostra pelle sempre più principi attivi e nutrimento.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

Come migliorare la pelle del viso: quanto tempo dedico a risolvare i problemi della pelle del viso con la Skincare?

Per migliorare tutti i problemi della pelle del viso la Beauty Skincare Coreana va fatta al mattino e alla sera.

Morning Beauty Routine

Gli step sono 7:

Circa 10/12 minuti possono essere sufficienti e risolvo il tutto!

Night Beauty Routine

Alla sera cerco di fare tutti gli Step, tenendo presente che l’esfoliazione/ maschera wash-off o peel-off la faccio ogni 10 gg circa e la Sheet mask 2/3 a settimana.

Quindi più o meno impiego lo stesso tempo della mattina, a cui aggiungiamo la detersione oleosa per rimuovere tutto il trucco (1 minuto) come da Step 1 sempre, le maschere wash-off  / peel-off 10 minuti (l’esfoliazione invece solo 2 minutini) ogni 10 gg e  le maschere in tessuto coreane 20 minuti 2/3 volte alla settimana.

Considerate che quando avete in posa sia le maschere a risciacquo che le maschere in tessuto potete fare altro: come leggere, guardare la TV o fare l’enigmistica!

Per ulteriori approfondimenti su come risolvere i problemi della pelle attraverso la cosmetica coreana ecco il mio video che indica anche come applicare correttamente i cosmetici per la skincare step dopo step!

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI