+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

Dischetti Esfolianti Viso Coreani, cosa sono e come usarli

Dischetti esfolianti di diversi brand cosmetici coreani

I dischetti esfolianti viso sono un altro prodotto caratteristico della Cosmetica Coreana: sono in tessuto con trama esfoliante e imbevuti di siero ricco di principi attivi che uniscono quindi l’esfoliazione chimica a quella meccanica.

Tabella dei Contenuti

Le caratteristiche dei dischetti esfolianti viso coreani

I dischetti esfolianti coreani sono un tipo di esfoliante e quindi il loro uso rientra indicativamente nello step 3 dell’esfoliazione o comunque prima del tonico. Uniscono esfoliazione meccanica ed esfoliazione chimica.

Quella meccanica è data dalla trama del dischetto che produce una leggera abrasione della pelle, ovviamente attenuata dalla viscosità del siero.

L’esfoliazione chimica è data dalla concentrazione di principi attivi esfolianti, quali AHA, BhA, ad esempio acido glicolico, acido salicilico, acido citrico, PHA come Gluconolattone e Acido lattobionico.

Questo tipo di esfoliazione va fatta sempre con la mano leggera, non mi stancherò mai di dirlo, pena arrossamenti e irritazioni.

dischetti che contengono alcol di preferenza vanno risciacquati, io di solito faccio così: passo delicatamente il dischetto, se ha una doppia trama prima passo quella più ruvida e poi quella più delicata, tampono il liquido sul viso e poi risciacquo proseguendo subito con il tonico.

Dischetti esfolianti viso coreani: tipologie ed utilizzo

Dischetti esfolianti viso coreani che vanno risciacquati

Questi dischetti molto particolari sono ricchissimi di ingredienti purificanti e idratanti, stimolatori dell’elasticità e del rinnovamento cellulare, tra cui il caviale di mare (uva di mare) e nel video vi faccio vedere come prepararli.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

  • Neogen Bio – Peel Gauze Peeling Green Tea
  • Neogen Bio – Peel Gauze Peeling Lemon
  • Neogen Bio – Peel Gauze Peeling Wine
  • Whamisa Organic Flowers Peeling Finger Mitt Moisture Care
  • Whamisa Organic Fruits Peeling Finger Mitt Sebum Car

Dischetti esfolianti viso coreani che, invece, non vanno risciacquati

In questo caso semplicemente per applicare un dischetto si tampona il siero su viso aspettando che si asciughi, come per esempio. Ne sono un esempio i seguenti prodotti:

  • Whamisa Organic Seeds Peeling Finger Mitt Pore Care
  • Neogen Real Cica Pad
  • Cosrx One Step Original Clear Pad
  • Cosrx One Step Moisture Up Pad
  • Secret Key Lemon Sparkling Peeling Pad

Dischetti esfolianti viso coreani 3 in 1, cosmetici per diversi utilizzi

Detersione (in questo caso si risciacquano), esfoliazione della pelle e tonico (non si risciacquano), potete anche fare così: passate un lato per pulire il viso, sciacquate con acqua e passate l’altro lato per esfoliare e tonificare.

Un esempio di dischetti tonici esfolianti?

  • Yadah Cactus Toner Pads.

Per saperne di più guarda anche il mio video sui Dischetti Esfolianti Viso Coreani sul canale YouTube di My Beauty Routine!

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI